Spettacolo Gigio Donnarumma si diploma nel 2018

CoverMedia

1.12.2017 - 13:15

(Cover) - IT Italian Stars - Gigio Donnarumma darà gli esami di maturità nel 2018.

Dopo il polverone sollevato dal giovane portiere, per aver preferito una vacanza ad Ibiza con la fidanzata all’impegno scolastico è arrivata la promessa: «Prometto che l'anno prossimo sarò ragioniere. Mi dispiace, non mi sentivo pronto di fare la maturità per tutte le cose che sono successe».

Lo annuncia lo stesso Donnarumma durante la conferenza stampa rossonera che ufficializza il suo nuovo contratto come portiere.

La scelta di Gigio ha coinvolto opinione pubblica e ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli, che attraverso le pagine della Gazzetta dello Sport ha inviato all’atleta un accorato messaggio: «Avrai sicuramente soppesato la tua scelta e non spetta ad altri giudicarla. Ma, voglio dirloo apertamente, spero che tu decida di concludere il tuo percorso di formazione, sostenendo l'Esame il prossimo anno, senza tentennamenti e con convinzione [...] Sei arrivato a un passo dal traguardo. Non mollare».

La risposta del 18enne è stata pacata e senza fronzoli.

«Ringrazio il ministro dell'Istruzione per la lettera che mi ha scritto. So che la mia famiglia ci tiene e che è stata male per questa mia scelta ma prometto a tutti che l'anno prossimo saremo qui a festeggiare anche questo».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia