Spettacolo Gina Lollobrigida: violentata a 18 anni

CoverMedia

3.5.2018 - 16:33

Source: Covermedia

L’iconica attrice ha confessato di aver subito una violenza da un famoso calciatore della Lazio dell’epoca.

Dopo anni di silenzio, Gina Lollobrigida ha condiviso di aver subito una violenza.

Intervistata da Libero l’attrice 90enne ha raccontato che ha soli 18anni è stata vittima di uno stupro da parte di un calciatore della Lazio: evento per anni seppellito nella memoria e che ora descrive nel dettaglio alla testata.

«Restai frastornata per diversi giorni. Piano piano iniziai a realizzare che quella sera ero stata violentata. Ma era un pensiero che cercavo di ignorare. Volli dimenticare. Per andare avanti. Ero vergine», spiega Gina Lollobrigida con rammarico.

Durante la stessa intervista la Lollobrigida esprime il suo giudizio riguardo lo scandalo molestie, soppesando la differenza fra abusi e proposte indecenti.

«Si sente parlare tanto di abusi sessuali nel cinema. Una realtà che esiste, purtroppo. Ma è necessario distinguere lo stupro o la molestia dalla proposta indecente. A me è capitato di ricevere questo tipo di offerte, le ho declinate anche in modo brusco, non mi sono mai sentita vittima degli uomini che hanno provato a portarmi a letto. La violenza sessuale è ben altra cosa. Da quella non ci si può sottrarre. Viene subita. Senza scampo. Quel senso di vergogna non può essere lavato via. E questo è il dramma della mia vita».

Tornare alla home page