Un classico della TV «Giochi senza frontiere» torna con Ilary Blasi

CoverMedia

19.6.2019 - 11:34

Lo storico programma Rai approda su Canale 5 a vent’anni dall’ultima edizione.

Mediaset rispolvera Giochi senza frontiere, grande classico della televisione passato.

Come riporta Davide Maggio, a condurre lo show sarà Ilary Blasi, che, dopo tre edizioni di fila, non sarà alla guida del Grande Fratello Vip.

Vecchie glorie ritornano

A 20 anni dall’ultima edizione, Giochi senza frontiere sarà la “novità” del palinsesto autunnale di Canale 5, che trasmetterà per la prima volta il programma televisivo, prodotto dall'Unione Europea di Radiodiffusione (UER) e andato in onda tra il 1965 e il 1999 sui canali Rai.

Alla conduzione si sono succeduti vari presentatori come Enzo Tortora, Claudio Lippi e Mauro Serio. Il volto storico di Giochi Senza Frontiere, però, è Ettore Andenna, conduttore nell’edizione del 1978 e poi dal 1991 al 1999.

Un autunno molto ricco

L’autunno su Canale 5, dunque, si preannuncia particolarmente ricco di appuntamenti, con Giochi Senza Frontiere, Amici Vip (che sostituirà Music Farm), Tu Si Que Vales, Temptation Island Vip e il Grande Fratello Vip. Dopo l’addio di Ilary, il reality show - secondo le ultime indiscrezioni -, dovrebbe essere affidato ad Alfonso Signorini.

Il direttore editoriale di Chi è stato al fianco di Ilary nelle precedenti edizioni nei panni dell’opinionista, esprimendo in maniera forte le sue posizioni contro alcuni concorrenti e su importanti tematiche. Alfonso avrebbe in mente un GF con più contenuti e meno trash e urla: in tal senso, il cast verrebbe composto da vip più sobri.

Curiosità da star

Tornare alla home page