Spettacolo Giorgia: «Voglio vincere la mia paura di volare»

CoverMedia

5.7.2019 - 13:12

Source: Covermedia

La cantante di «Come neve» confessa la sua più grande fobia e la voglia di buttarsela alle spalle per amore del figlio.

Giorgia ha il terrore di prendere l’aereo.

Lo ha confessato nella sua ultima intervista con Grazia, annunciando però di voler combattere la psicosi per amore del figlio Samuel.

«Non vado fiera di questa mia paura di prendere l’aereo», afferma Giorgia al magazine.

«In passato ho lottato per sconfiggere questa psicosi, e ad un certo punto l'ho anche vinta. Ho alternato fasi di vita in cui vivevo su un aeroplano anche cinque giorni su sette ed altre in cui, tipo ora, al solo pensiero di starci mi sudano le mani, mi si chiude lo stomaco e si riaffaccia il panico».

La vita della cantante romana è sempre piena di impegni e molti prevedono grandi spostamenti, quindi non riuscire a salire su un aereo è piuttosto sconveniente. Ma soprattutto la 48enne vorrebbe mostrare una fetta di mondo al figlio di 9 anni, avuto dal compagno Emanuel Lo Iacono.

«Da genitori di paure ne vengono tante, alcune nuove altre invece sono vecchie nemiche, ma io devo a mio figlio la libertà e l'autonomia, lui deve amare l'aereo, deve volare. L'anno scorso abbiamo fatto una gita in barca con il mare leggermente mosso: io e suo padre eravamo terrorizzati, mentre lui voleva fare il bagno», ricorda Giorgia.

«Dunque ora voleremo insieme - annuncia la cantante - e il panico dovrò camuffarlo».

Tornare alla home page