Giorgio Locatelli nuovo giudice di MasterChef Italia

CoverMedia

1.6.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Lo chef che per primo ha conquistato una stella Michelin a Londra affiancherà Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Giorgio Locatelli è stato confermato giudice per la nuova edizione di MasterChef Italia.

L’esperto di cucina nato a Corgeno di Vergiate, è stato il primo chef a conquistare a Londra una stella Michelin grazie alla sua Locanda Locatelli e ora entra a far parte dei giurati del popolare talent in squadra con Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

«Per me è un grande onore essere stato scelto per far parte di un programma di così grande impatto come MasterChef Italia. Ho trascorso tre quarti della mia carriera all’estero e ho sempre pensato che sarei stato considerato solo per il mio lavoro fuori dai confini italiani: uno chef d’oltralpe», ha dichiarato Giorgio Locatelli secondo Davide Maggio.

«Far parte di MasterChef è quindi per me il riconoscimento più grande, quello di essere considerato Ambasciatore della cucina italiana anche nel mio paese. E poi sono felice perché so che mia mamma sarà contentissima di sapere che sono un MasterChef e che potrà guardarmi in televisione».

L’ingresso del 55enne è stato salutato anche dal direttore delle produzioni originali Sky Italia Nils Hartmann: «Siamo molto felici di dare il benvenuto a Giorgio Locatelli, il cui talento, passione e simpatia abbiamo avuto modo di apprezzare già nella scorsa edizione di MasterChef».

Tornare alla home page

CoverMedia