Giorgio MarchesiGiorgio Marchesi: «Avrei fatto di tutto per lavorare con Serena Rossi»
Covermedia
31.1.2022 - 13:10
L'attore veste i panni di Italo nella fiction di Rai 1 «La sposa», che ha totalizzato oltre il 28% di share.
31.01.2022, 13:10
31.01.2022, 13:24
Covermedia
Questo weekend si è chiusa la miniserie «La Sposa».
Interpreti della fiction di Rai 1 sono Serena Rossi nei panni di Maria Maggese e Giorgio Marchesi in quelli di Italo Bassi.
Dopo essere convolati a nozze per procura sullo sfondo di una Italia degli anni Sessanta, i due capiscono nutrire sentimenti più profondi del previsto, ma Italo muore fatalmente in un incendio.
«Si racconta un amore molto combattuto. Questi due ragazzi sono stati obbligati a stare insieme e all'inizio è stato molto difficile. Italo si è trovato in casa una donna che ha visto come un'usurpatrice. Anche per Maria è stato complesso trovarsi in un contesto così duro. È un amore fatto di sguardi, di silenzi, di atteggiamenti, senza grandi discorsi», racconta Giorgio Marchesi a Radiocorriere Tv.
La fiction propone uno spaccato di vita che sembra distante ma è stato vissuto da molte famiglie.
«Amo molto lavorare in film e serie in costume – prosegue Marchesi – ti consentono di entrare in altre epoche e in altri mondi».
La performance della Rossi ha catturato il pubblico, ma per Giorgio è stata assolutamente fondamentale.
«Avrei fatto di tutto per lavorare con Serena Rossi perché è un'artista che stimo e che ho sempre seguito. Così quando mi hanno chiesto di guidare un trattore non ho battuto ciglio».