«Casa Mastrota»Giorgio Mastrota in TV con un nuovo programma: «Cucino in stile Benedetta Parodi»
Covermedia
12.3.2024 - 16:31
Il conduttore è in onda da ieri su Food Network, canale 33, ogni lunedì alle 21.
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12.03.2024, 16:31
12.03.2024, 16:42
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Giorgio Mastrota, volto noto delle telepromozioni italiane e nonno multitasking, torna sul piccolo schermo con un format per lui inedito, che esplora la sua passione per la cucina e l'amore per la famiglia.
«Casa Mastrota», questo il nome del programma, ha debuttato ieri su Food Network, canale 33, e andrà in onda ogni lunedì alle 21.
Mastrota, che a maggio compirà 60 anni, ha scelto di vivere lontano dal caos cittadino, in Valtellina a Bormio, circondato dalla sua «famiglia allargata».
Mastrota torna spesso a Milano
Durante un'intervista rilasciata a Libero Quotidiano, Mastrota ha condiviso alcuni dettagli della sua vita privata e del nuovo show.
«Milano non mi manca», confessa. «Anche perché per lavoro torno spesso, a volte anche coi figli e ci dedichiamo allo shopping, ai giri in metro, alle partite di pallavolo. Ho tanti amici d’infanzia di quando vivevo in zona Città Studi, non ho frequentato molto la Milano da bere tranne un breve periodo degli anni Novanta. Tutti noi adoriamo Bormio, per i bambini è l’ideale, vanno a scuola a piedi e poi a sciare, abbiamo più tempo per stare insieme. Tranquilli, più rilassati. Federico, invece, che ha 23 anni, sta bene a Milano, fa lo Ied, non gli piacerebbe vivere in montagna. Qui ho sempre avuto una casa coi miei genitori, piano piano ho capito che il week end non bastava più e ci siamo trasferiti. Mia moglie lavora nelle campagne vendita della moda e quindi passa spesso per Milano: ci diamo il cambio coi bambini».
Parlando della sua «famiglia allargata», Mastrota racconta: «I miei figli più piccoli sono Matilde, 11 anni, e Leo, 6, avuti con Flo, mia moglie. Poi c’è Federico, 23 anni, figlio di Carolina, e Natalia Junior, la più grande, figlia di Natalia Estrada, che ha due bambini. L'idea del programma nasce da una chiacchierata con Tiziana Martinengo e il vicepresidente di Discovery Warner, Gesualdo Vercio».
Show culinario con un tocco personale
«Casa Mastrota» si presenta come uno show culinario, ma con un tocco molto personale e familiare. «Io cucino, in stile Benedetta Parodi a casa», dice Mastrota, «mi sono reso conto che se siamo in due o tre mi diverto di più. Si spiegano la ricetta, si chiacchiera». Nel programma, Mastrota cucina con vari membri della sua famiglia, inclusi i suoi figli, e rivela: «Anche Federico è bravissimo, cucina spesso per i suoi amici».
A proposito della sua vita rispetto a quando aveva trentacinque anni, Mastrota riflette: «Ho detto «no» ad alcuni reality: ho un lavoro dignitoso, non ho bisogno di chiudermi due mesi in una casa o andare su un’isola».
Nonostante la nuova avventura televisiva, Mastrota non abbandona le sue radici: «Fa ancora le televendite di materassi? Sì, ne vado fiero. Sono la mia zona di confort. Il core business». E riguardo a «Casa Mastrota», tiene a precisare: «Non è una specie di Ferragnez o Kardashian. Siamo tutti insieme nella sigla, i bambini appaiono qualche istante, ma come tutti sanno non li mostro mai».
Infine, sulla partecipazione delle sue ex compagne al programma, Mastrota chiarisce: «No. Ho un buon rapporto con tutte. È una famiglia allargata, ma non troppo».