Il 23 aprile anche film e documentari laF, parte Maggio Libri
ROMA, 21 APR - Parte con un augurio speciale la Giornata del Libro e del Diritto d'Autore 2018 patrocinata dall'Unesco, che si celebra il 23 aprile, quello che Papa Francesco, tramite la Segreteria di Stato Vaticana, ha inviato al presidente del Centro per il libro e la lettura, Romano Montroni. Una lettera in cui auspica che "tale circostanza possa costituire l'occasione per una più piena presa di coscienza sul significato che il libro e più in generale la lettura, riveste per la costruzione di un mondo e di una società più giusta e fraterna". L'augurio va anche all'ottava edizione del Maggio dei Libri, campagna di valorizzazione della lettura promossa dal Centro per il libro e la lettura del Mibact che apre il 23 aprile con claim Vo(g)liamo leggere e terminerà il 31 maggio. Nella Giornata Mondiale del Libro si potrà incontrare anche Dacia Maraini, bibliotecaria per un giorno all'Istituto Cervantes a Roma. La scrittrice, premio Strega e Campiello, sarà ospite in un incontro della Biblioteca Maria Zambrano del Cervantes.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022