Spettacolo Giovanni Ciacci ha sofferto di bulimia

CoverMedia

30.4.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il concorrente di Ballando con le Stelle ha sofferto per anni del pericoloso disturbo alimentare.

Giovanni Ciacci ha sofferto per anni di bulimia.

Durante una recente intervista con DiPiù il concorrente di Ballando con le Stelle ha svelato di aver patito delle conseguenze associate al pericoloso disturbo alimentare, fino a rischiare la propria vita.

«Nel cibo cercavo un sollievo alla mia angoscia, un surrogato momentaneo della felicità che non avevo. Spesso, dopo queste disperate abbuffate, stavo malissimo e vomitavo. Ma questo non mi ha impedito di ingrassare fino a pesare più di centotrenta chili», ha confessato Giovanni Ciacci al settimanale.

«Questa malattia non mi faceva solo ingrassare: stava compromettendo gravemente la mia salute a tutti i livelli. I miei esami di sangue rivelavano valori sempre più sballati per quanto riguardava la glicemia, il colesterolo, i trigliceridi, le transaminasi e tutti gli altri parametri».

In aiuto alla salute fisica e psicologica del costumista è arrivato un sogno premonitore con Papa Giovanni Paolo II, che ha decisamente risollevato le sorti di Cicci.

«Nel sogno il pontefice ha levato la mano verso di me, come per proteggermi e benedirmi. Mi sono sentito di colpo pieno di forza d’animo, di energia, di spirito positivo».

Inoltre le prove di ballo per il programma vincolano Giovanni, che ora pesa 90 kg, ad una severa disciplina: «Le prove di ballo mi costringono a un continuo esercizio fisico e a una disciplina alimentare rigidissima».

Tornare alla home page

CoverMedia