Spettacolo Giovanni Ciacci: perché non sarà nel cast dell'Isola dei Famosi

Covermedia

24.2.2021 - 11:07

Giovanni Ciacci
Giovanni Ciacci

Il personale medico ingaggiato per visitare i candidati del reality ha riscontrato nel costumista «una fibrosi polmonare» lasciata dal Covid.

Per Giovanni Ciacci niente «Isola dei Famosi».

Come noto, il costumista e Amedeo Goria hanno dovuto rinunciare alla partenza per Honduras a causa del loro stato di salute. Infatti, se il giornalista è stato bocciato dal medico del reality perché gli sono state riscontrate delle extra-sistole al cuore, Ciacci dovrà rimanere a terra a causa di una fibrosi polmonare lasciata dal Covid.

«Durante le visite che ho fatto per partecipare al reality show, abbiamo scoperto che il Covid mi ha lasciato dei segni indelebili sui polmoni», ha condiviso Giovanni Ciacci ospite da Barbara d’Urso a «Pomeriggio Cinque».

«Mi hanno scoperto una fibrosi polmonare e delle anomalie polmonari, una minore capacità respiratoria, scarsa forza dei muscoli respiratori e delle bruttissime cicatrici sui polmoni. Ho scoperto questo, il giorno in cui Floriana Secondi mi diceva «io avrei dovuto prendere il tuo posto»».

Tuttavia, l'esperienza di Giovanni con il coronavirus non è stata dolorosa come per molti altri.

«Io ero asintomatico ed ho riportato tutte queste cose come conseguenze – spiega il 49enne di Siena. «Io non avevo neanche la tosse, solo un po’ di affaticamento. Ora a volte ho della nebbia al cervello, tipo ora sono qua con te e poi improvvisamente non mi ricordo il tuo nome. I medici mi hanno spiegato che anche questa è una conseguenza del Covid che ti lascia per 9-12 mesi».

Tornare alla home page