SpettacoloGisele Bündchen, dieta a base di caffè e sigarette: «Stavo per morire»
CoverMedia
4.3.2020 - 11:09
La supermodella è stata costretta a cambiare il suo stile di vita.
Gisele Bündchen è convinta che se non avesse cambiato il suo stile di vita malsano probabilmente sarebbe morta.
All’inizio della sua carriera, la “dieta” della supermodella brasiliana era a base di caffeina, sigarette e poco altro. Nel ricordare quel periodo buio, la star ha dichiarato a Vogue Australia: «Mi sembrava di toccare il fondo. Era diventato tutto così insostenibile da non poter più respirare. Ad un certo punto mi son detta: “Devo cambiare”».
Cambiare abitudini e stile di vita però si è rivelato più difficile del previsto. «Il mio corpo ormai era talmente abituato a quel tipo di vita che era come in shock. Praticamente ho smesso di colpo. L’essere umano è fatto di abitudini e non si può pretendere di interrompere ciò che si è sempre fatto senza conseguenze».
«Quando ho smesso di prendere caffè, il mio moca frappuccino e le quattro sigarette che fumavo appena mi svegliavo, ho cominciato a correre. Ora non corro più, ma all’epoca correvo perché mi permetteva di sentire i miei polmoni. Correvo per 20 minuti e pensavo: “Ok, riesco a sentire i miei polmoni. Non sto fumando”».
Ad aver aiutato la 39enne Gisele, madre di due bambini, è stata la meditazione.
«Meditavo con tecniche di respirazione per non sentire l’ansia - racconta -. Prima invece, ogni volta che salivo in ascensore, mi sembrava di morire. Ho sostituito le mie brutte abitudini con cose che mi facevano stare bene e ogni giorno mi sono resa conto che la mia vita stava migliorando».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022