Spettacolo Gisele Bundchen: ecco i suoi segreti di bellezza

CoverMedia

27.10.2020 - 16:35

Brazilian model Gisele Buendchen attends the opening ceremony of the Rio 2016 Olympic Games at the Maracana stadium in Rio de Janeiro, Brazil, 5 August 2016. Photo: Michael Kappeler/dpa

Where: Rio De Janeiro, Brazil
When: 05 Aug 2016
Credit: Michael Kappeler/picture-alliance/Cover Images
Brazilian model Gisele Buendchen attends the opening ceremony of the Rio 2016 Olympic Games at the Maracana stadium in Rio de Janeiro, Brazil, 5 August 2016. Photo: Michael Kappeler/dpa Where: Rio De Janeiro, Brazil When: 05 Aug 2016 Credit: Michael Kappeler/picture-alliance/Cover Images
Source: Michael Kappeler/picture-allianc

La modella è stata recentemente nominata volto della linea di skincare Capture Totale di Dior.

Per Gisele Bundchen cibo e acqua sono le medicine della pelle.

La top model, che è il nuovo volto della linea di skincare Capture Totale di Dior, ha realizzato un video per Vogue Paris dove spiega in dettaglio come si prende cura della sua carnagione.

Al primo posto c’è una dieta sana e tanta idratazione.

«Penso che siamo ciò che mangiamo. E quel cibo dovrebbe essere la nostra medicina. È molto importante bere molta acqua e mangiare cibo che viene dalla terra, come frutta e verdura, piuttosto che cibo trasformato. Tutto questo si riflette direttamente sulla pelle», spiega Gisele Bundchen nella clip realizzata per il magazine.

«L'acqua è la tua migliore alleata per avere una bella pelle, quindi devi berla in abbondanza. Inoltre, faccio affidamento sugli elettroliti, che aiutano ad assorbire meglio l'acqua e ad aumentare l'idratazione di dieci volte».

La 40enne consiglia inoltre di bere una tazza di acqua tiepida con limone ogni mattina, invita a essere positivi e dormire a sufficienza: tutti accorgimenti essenziali per una carnagione luminosa.

Per darsi una sferzata di energia, Gisele ama usare gli spray aromaterapeutici per il viso, a cui di solito aggiunge olio di rosa o lavanda, a seconda delle condizioni della sua pelle.

«Per struccarmi uso sempre l'olio di cocco biologico (lo stesso che uso per cucinare) perché è, a mio avviso, il modo più semplice per eliminare ogni traccia», aggiunge Gisele svelando il suo prodotto cult.

«Lo metto su tutto il viso e lo rimuovo con un batuffolo di cotone, poi risciacquo il tutto con acqua tiepida. Poi, prima di applicare il trucco, nutro intensamente la mia pelle con una buona crema idratante. Questo è il segreto per rendere la pelle più sana e levigata».

Tornare alla home page

CoverMedia