Giuliano Sangiorgi arriva a teatro

CoverMedia

21.3.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Il 12 giugno Arteballetto presenterà al Piccolo Teatro di Milano «Tempesta» per Shakespeare.

Giuliano Sangiorgi ha scritto una canzone per un balletto.

Il suo brano «Tempesta» per Shakespeare verrà presentato il 12 giugno al Piccolo Teatro di Milano da Arteballetto, con una scenografia di Giuseppe Spota.

Secondo il report de La Stampa, si tratta della novità più fresca proposta dalla Fondazione Nazionale della danza, insieme agli spettacoli di Federico Garcia Lorca e Mario Martone, Bach e la danza che sposa la fotografia.

«Ho composto mentre Spota coreografava; confrontando i nostri lavori ho scoperto una sorta di fisiologica e naturale sintonia», spiega al quotidiano il cantante dei Negramaro.

Anche i personaggi hanno suoni specifici spiega il musicista: «Per esempio Calibano ha un aspetto tribale, per Miranda il suono è quello della malinconia». E ancora: «Io faccio colonne sonore per film, ma stavolta si è trattato di una grande sfida. Finora ho immaginato un film muto: aspetto di trovare come la mia musica diventerà corpo e movimento».

Sono due i progetti annunciato da Arteballetto per il 2018, «Tempesta» che mette in danza il play di Shakespeare e un «Bach Project» che accosta un grande come Kylian al giovane Diego Tortelli.

Tornare alla home page

CoverMedia