Spettacolo Giulio Berruti replica alle polemiche sulla vaccinazione: «Io tra gli ultimi»

Covermedia

14.4.2021 - 13:29

Giulio Berruti
Giulio Berruti

Il fidanzato di Maria Elena Boschi è un odontoiatra che per legge rientra fra le categorie da vaccinare tra le prime, insieme agli anziani e malati a rischio.

14.4.2021 - 13:29

Dopo giorni di silenzio Giulio Berruti ha replicato alle polemiche nate a causa del suo vaccino anti-Covid.

Il disappunto del pubblico non è nato solamente perché si tratta di un attore, piuttosto perché in questo caso è anche il fidanzato della capogruppo di Italia Viva alla Camera dei deputati, Maria Elena Boschi.

Il 28enne ha ricevuto la prima dose di AstraZeneca il 31 marzo, quando ha pubblicato uno scatto che lo ritrae presso una ASL di Roma nel momento in cui riceve l'iniezione, e uno fra i tanti detrattori suggerisce: «Non capisco questa smania di spettacolarizzare il fatto che si sia vaccinato. Prevale l'attore che è in Lei?».

Dopo due settimane, Berruti replica: «Prevale la voglia di spiegare alle persone con l'esempio che la scienza e la medicina, per quanto inesatte, saranno sempre meglio di qualche blog complottista o di strampalate teorie da bar sulla pericolosità dei vaccini».

E aggiunge: «Nel Lazio si prevedeva di vaccinare, a detta dell'ordine dei medici, «tutti gli odontoiatri entro il mese di febbraio». Ho tantissimi colleghi medici e odontoiatri più giovani di me tutti vaccinati da tempo. Io a detta dell'Asl sono risultato tra gli ultimi».

Covermedia