Spettacolo Giuseppe Zeno su Blanca 3: «Con Giannetta c'è un'intesa ancora più profonda»

Covermedia

15.10.2025 - 16:30

Giuseppe Zeno
Giuseppe Zeno

L'attore racconta l'evoluzione del rapporto con la protagonista e le novità della fiction di Rai 1.

Covermedia

Giuseppe Zeno torna nei panni dell’ispettore Michele Liguori nella terza stagione di «Blanca», accanto a Maria Chiara Giannetta.

L’attore racconta a TV Sorrisi e Canzoni che tra i due protagonisti «c’è ancora una forte tensione emotiva e professionale», ma con ruoli quasi invertiti rispetto al passato: «Se prima Michele era aggrappato a Blanca, ora è il contrario».

Nella nuova stagione, in onda su Rai 1, la detective ipovedente interpretata dalla Giannetta affronta la perdita del cane guida Linneo e nuove indagini che mettono alla prova il suo intuito e la sua sensibilità. Sul set, Zeno parla di una sintonia autentica: «Maria Chiara ha una caratteristica rara: il carisma. È capace di fondere forza e fragilità in modo unico».

Girata tra Genova e la Riviera ligure, la serie alterna toni investigativi e momenti di introspezione, valorizzando le emozioni dei protagonisti e la bellezza delle location. Secondo Zeno, «questa stagione è più matura e intensa: Blanca non è più solo un talento da scoprire, ma una donna che deve ritrovare fiducia».

Oltre a «Blanca 3», Giuseppe Zeno ha già in agenda nuovi progetti televisivi. È protagonista del film tv «Giovannino Guareschi – Non muoio neanche se mi ammazzano», biopic sul celebre scrittore, le cui riprese si sono svolte tra Emilia-Romagna e Parma.