SpettacoloGiuseppe Zeno su Blanca 3: «Con Giannetta c'è un'intesa ancora più profonda»
Covermedia
15.10.2025 - 16:30
Giuseppe Zeno
L'attore racconta l'evoluzione del rapporto con la protagonista e le novità della fiction di Rai 1.
Covermedia
15.10.2025, 16:30
Covermedia
Giuseppe Zeno torna nei panni dell’ispettore Michele Liguori nella terza stagione di «Blanca», accanto a Maria Chiara Giannetta.
L’attore racconta a TV Sorrisi e Canzoni che tra i due protagonisti «c’è ancora una forte tensione emotiva e professionale», ma con ruoli quasi invertiti rispetto al passato: «Se prima Michele era aggrappato a Blanca, ora è il contrario».
Nella nuova stagione, in onda su Rai 1, la detective ipovedente interpretata dalla Giannetta affronta la perdita del cane guida Linneo e nuove indagini che mettono alla prova il suo intuito e la sua sensibilità. Sul set, Zeno parla di una sintonia autentica: «Maria Chiara ha una caratteristica rara: il carisma. È capace di fondere forza e fragilità in modo unico».
Girata tra Genova e la Riviera ligure, la serie alterna toni investigativi e momenti di introspezione, valorizzando le emozioni dei protagonisti e la bellezza delle location. Secondo Zeno, «questa stagione è più matura e intensa: Blanca non è più solo un talento da scoprire, ma una donna che deve ritrovare fiducia».
Oltre a «Blanca 3», Giuseppe Zeno ha già in agenda nuovi progetti televisivi. È protagonista del film tv «Giovannino Guareschi – Non muoio neanche se mi ammazzano», biopic sul celebre scrittore, le cui riprese si sono svolte tra Emilia-Romagna e Parma.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico