Musica Gli ABBA tornano in autunno con nuove canzoni

CoverMedia

4.4.2019 - 13:14

The Olivier Awards 2014 with MasterCard held at the Royal Opera House - Arrivals

Featuring: Benny Andersson, Bjorn Ulvaeus
Where: London, United Kingdom
When: 13 Apr 2014
Credit: Mario Mitsis/WENN.com
The Olivier Awards 2014 with MasterCard held at the Royal Opera House - Arrivals Featuring: Benny Andersson, Bjorn Ulvaeus Where: London, United Kingdom When: 13 Apr 2014 Credit: Mario Mitsis/WENN.com
Source: Mario Mitsis/WENN.com

L’annuncio di Bjorn Ulvaeus: «Un brano sarà ballabile, l’altro più malinconico».

Gli ABBA stanno per tornare sulla scena musicale con dei brani inediti.

A oltre 30 anni di distanza, la band svedese ha annunciato di aver registrato del nuovo materiale, che sarà anticipato da due canzoni prima del lancio dell’avatar tour, in cui le immagini ricostruite del quartetto si esibiranno in hit come Waterloo e Mamma Mia.

I fan - che speravano di ascoltare prima di Natale le nuove canzoni come I Still Have Faith In You e Don’t Shut Me Down -, dovranno aspettare fino al prossimo autunno, come annunciato dal componente della band Bjorn Ulvaeus.

«Una di loro è una pop tune, molto ballabile - ha dichiarato il musicista -. L’altra è invece una canzone senza tempo, più riflessiva. Questo è tutto quello che posso dire. Esprime una tristezza nordica, ma allo stesso tempo è gioiosa. Le qualità esuberanti delle nostre due donne (Agnetha Faltskog e Anni-Frid Lyngstad) possono rendere la canzone più triste in un qualcosa di allegro».

Sull’avatar tour, Bjorn ha poi spiegato: «Serve un tempo estremamente lungo per prepararlo».

Possibile che i nuovi brani verranno inclusi in un album inedito.

Curiosità da star

Tornare alla home page