MusicaGli ABBA tornano in autunno con nuove canzoni
CoverMedia
4.4.2019 - 13:14
L’annuncio di Bjorn Ulvaeus: «Un brano sarà ballabile, l’altro più malinconico».
Gli ABBA stanno per tornare sulla scena musicale con dei brani inediti.
A oltre 30 anni di distanza, la band svedese ha annunciato di aver registrato del nuovo materiale, che sarà anticipato da due canzoni prima del lancio dell’avatar tour, in cui le immagini ricostruite del quartetto si esibiranno in hit come Waterloo e Mamma Mia.
I fan - che speravano di ascoltare prima di Natale le nuove canzoni come I Still Have Faith In You e Don’t Shut Me Down -, dovranno aspettare fino al prossimo autunno, come annunciato dal componente della band Bjorn Ulvaeus.
«Una di loro è una pop tune, molto ballabile - ha dichiarato il musicista -. L’altra è invece una canzone senza tempo, più riflessiva. Questo è tutto quello che posso dire. Esprime una tristezza nordica, ma allo stesso tempo è gioiosa. Le qualità esuberanti delle nostre due donne (Agnetha Faltskog e Anni-Frid Lyngstad) possono rendere la canzone più triste in un qualcosa di allegro».
Sull’avatar tour, Bjorn ha poi spiegato: «Serve un tempo estremamente lungo per prepararlo».
Possibile che i nuovi brani verranno inclusi in un album inedito.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022