Proietti, in scena con Edmund Kean, siamo realtà solida
ROMA, 5 GIU – I titoli del canone shakespeariano, da Molto rumore per nulla a Riccardo III e Giulio Cesare, dalla Bisbetica domata a Sogno di una notte di mezza estate, accanto a nuove riflessioni e invenzioni per dialogare attorno al Bardo, e poi gli appuntamenti pomeridiani e quelli della domenica mattina per bambini e famiglie. Infine il regalo al pubblico di un grande mattatore, Gigi Proietti, che torna sul palco per indossare la maschera di Edmund Kean. Il Silvano Toti Globe Theatre riapre le sue porte con una nuova stagione, la sedicesima, che andrà in scena dal 21 giugno al 15 ottobre, tra storie immortali, drammi e commedie. Il teatro elisabettiano di Villa Borghese propone al pubblico un itinerario composito, su Shakespeare e attorno al grande drammaturgo, con una stagione che mescola toni e registri diversi, recuperando un repertorio ancora capace di parlare all'attualità. «La nostra è una realtà seria, non un teatrino estivo», dice Proietti, direttore artistico del Globe.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022