Grigioni Presentato il programma del Festival da Jazz di St. Moritz 

danu, ats

20.4.2023 - 15:16

Il Dracula Club di St. Moritz è il locale dove si tiene la maggior parte dei concerti del Festival da Jazz. Anche nella prossima estate ospiterà ben quattordici spettacoli.
Il Dracula Club di St. Moritz è il locale dove si tiene la maggior parte dei concerti del Festival da Jazz. Anche nella prossima estate ospiterà ben quattordici spettacoli.
Keystone

Il Festival da Jazz di St. Moritz ha presentato la sua 16esima edizione, come sempre con la partecipazione di artisti di caratura internazionale. Si terrà dal 6 al 30 luglio 2023 e l'atmosfera unica del Dracula Club ospiterà gran parte dei concerti.

Keystone-SDA, danu, ats

Dopo il periodo contraddistinto dalla pandemia da coronavirus, il locale della nota località turistica engadinese ha riaperto le sue porte alla musica di alto livello già nell'estate scorsa.

Stando a una nota di oggi della società organizzatrice, anche quest'anno ospiterà numerosi grandi nomi del Jazz mondiale, fra i quali Melody Gardot, Al Di Meola, Brandee Younger Trio, Nils Landgren Funk Unit o Avishai Cohen. Saranno ben quattordici le esibizioni nel locale notturno di St. Moritz Dorf.

Anche per questa edizione, il Festival da Jazz uscirà dall'atmosfera intima del Dracula Club per presentare i suoi spettacoli in altri luoghi di St. Moritz e dintorni. Il Badrutt's Palace accoglierà i Manhattan Transfer, mentre nella Sala Karajan del Reine Victoria si esibirà l'icona del Jazz Dee Dee Bridgewater insieme a NYO Jazz feat.

Sono in programma pure concerti in altre località dell'Engadina Alta e della Bregaglia: al Kronenhof di Pontresina, in riva al pittoresco Lej da Staz e nella chiesetta di San Pietro a Stampa.