GrigioniPresentato il programma del Festival da Jazz di St. Moritz
danu, ats
20.4.2023 - 15:16
Il Festival da Jazz di St. Moritz ha presentato la sua 16esima edizione, come sempre con la partecipazione di artisti di caratura internazionale. Si terrà dal 6 al 30 luglio 2023 e l'atmosfera unica del Dracula Club ospiterà gran parte dei concerti.
Keystone-SDA, danu, ats
20.04.2023, 15:16
20.04.2023, 15:22
SDA
Dopo il periodo contraddistinto dalla pandemia da coronavirus, il locale della nota località turistica engadinese ha riaperto le sue porte alla musica di alto livello già nell'estate scorsa.
Stando a una nota di oggi della società organizzatrice, anche quest'anno ospiterà numerosi grandi nomi del Jazz mondiale, fra i quali Melody Gardot, Al Di Meola, Brandee Younger Trio, Nils Landgren Funk Unit o Avishai Cohen. Saranno ben quattordici le esibizioni nel locale notturno di St. Moritz Dorf.
Anche per questa edizione, il Festival da Jazz uscirà dall'atmosfera intima del Dracula Club per presentare i suoi spettacoli in altri luoghi di St. Moritz e dintorni. Il Badrutt's Palace accoglierà i Manhattan Transfer, mentre nella Sala Karajan del Reine Victoria si esibirà l'icona del Jazz Dee Dee Bridgewater insieme a NYO Jazz feat.
Sono in programma pure concerti in altre località dell'Engadina Alta e della Bregaglia: al Kronenhof di Pontresina, in riva al pittoresco Lej da Staz e nella chiesetta di San Pietro a Stampa.