I Grammy Awards 2022 rinviati a tempo indeterminato a causa del Covid

Covermedia

7.1.2022 - 09:30

Grammy Awards

Il Covid spazza via anche gli Oscar della musica: salta la cerimonia del 31 gennaio a Los Angeles.

Covermedia

7.1.2022 - 09:30

La 64esima edizione dei Grammy Awards è stata rinviata a tempo indeterminato a causa dell’impennata di casi di Covid-19.

I produttori della Recording Academy e il network televisivo americano CBS hanno diramato un comunicato stampa congiunto, informando il pubblico che lo show previsto per il 31 gennaio alla Crypto.com Arena di Los Angeles non avrà luogo come previsto, per via «dell’incertezza creata dalla variante Omicron».

«Dopo un’attenta considerazione e analisi con i funzionari della città e dello stato, gli esperti di salute e sicurezza, la comunità di artisti e i nostri numerosi partner, la Recording Academy e la CBS hanno posticipato la 64esima edizione dei Grammy Awards», si legge nella nota. «La salute e la sicurezza di coloro che fanno parte della nostra comunità musicale, del pubblico dal vivo e delle centinaia di persone che lavorano instancabilmente per produrre il nostro show rimangono la nostra massima priorità. Considerata l'incertezza attorno alla variante Omicron, riteniamo che lo show del 31 gennaio conterebbe troppi rischi».

Il comico Trevor Noah era stato scelto come conduttore, mentre a dominare le nomination – annunciate lo scorso novembre – erano Jon Batiste, con 11 candidature, Justin Bieber, Doja Cat e H.E.R con 8.

Covermedia