Spettacolo Grande Fratello: sponsor in fuga

CoverMedia

11.5.2018 - 15:33

Source: Covermedia

BELLAOGGI, Salumi Beretta e Aran Cucine boicottano il reality, dopo i gravi episodi di violenza e bullismo.

Il Grande Fratello perde tre dei suoi principali partner commerciali.

BELLAOGGI, Salumi Beretta e Aran Cucine, sponsor ufficiali del reality show, hanno deciso di dissociarsi fermamente dallo spettacolo trash messo in scena dai concorrenti del programma condotto da Barbara D’Urso.

Nel corso dei giorni passati si è assistito a episodi di volgarità, bullismo, violenza verbale e fisica, che, oltre ai social, su cui è partita una campagna di boicottaggio, non sono passati inosservati nemmeno agli sponsor della trasmissione.

«BELLAOGGI si dissocia formalmente dagli atti e dai comportamenti da ultimo registrati nell’ambito dell’attuale XV edizione del Grande Fratello. Comprende profondamente la reazione dei suoi consumatori, fan e di ogni voce che si è sollevata sui social networks rispetto a tali ultimi accadimenti», si legge nel comunicato della società, pubblicato sul sito DavideMaggio.it.

L’azienda di make up e cosmesi assicura che «ogni riferimento e contenuto su questa edizione televisiva verrà rimosso dalle proprie pagine presenti sui social networks e dal proprio sito internet».

Dello stesso avviso il Salumificio Fratelli Beretta, che «ricorda che il rispetto delle donne e il disprezzo per qualsiasi forma di violenza o bullismo sono valori fondamentali e imprescindibili dell'azienda e si dissocia dal comportamento e dall'atteggiamento di alcuni giovani durante la trasmissione».

Ferma la posizione anche di ARAN Cucine.

«(…) nel momento in cui scegliamo di effettuare un product placement non possiamo sapere a priori il comportamento che terranno i partecipanti alla trasmissione, ma che teniamo ancora a stigmatizzare e condannare nella maniera più assoluta».

Nonostante ciò, gli ascolti continuano a premiare il programma, seguito da oltre 4 milioni di telespettatori nella puntata di martedì.

Curiosità da star

Tornare alla home page