«La cena perfetta» Greta Scarano sarà la protagonista

Covermedia

27.4.2022 - 13:10

Greta Scarano
Greta Scarano

Nel nuovo film con Salvatore Esposito l'attrice veste i panni di una chef intransigente che avvia un ristorante usato come copertura per i traffici della camorra.

Covermedia

Greta Scarano è tornata sul grande schermo nei panni di una chef.

Si tratta de «La cena perfetta», in cui l'attrice romana interpreta Consuelo, un'esperta di cucina che avvia un ristorante nella capitale usato come copertura per i traffici della camorra.

«Mi ha sempre affascinato il mondo della cucina», rivela Greta Scarano a Il Corriere della Sera.

L'attrice ha trascorso ore in cucina

«Una volta avuta la parte, mi ci sono dedicata nottetempo. Pensavo che bastasse studiare un po'. In realtà a rendere tutto più credibile e a fare la differenza alla fine è sempre l'esperienza sul campo: faticosissima. Ho trascorso ore e ore nella cucina di chef Bowerman: una donna incredibile, con una motivazione rara. Mi ha insegnato davvero tanto: dai rudimenti ai tecnicismi. Ma quello che più mi porto a casa è la prossimità. Cristina è una professionista tostissima. In un mondo ancora molto maschilista, lei sa tenere testa a chiunque. Il plus nel plus? L'umanità, la cura e il rispetto con cui condisce rapporti interpersonali e ricette. E tanta, tanta autenticità».

Accanto alla Scarano, nei panni del boss della camorra, c'è ancora una volta Salvatore Esposito: il Genny Savastano di «Gomorra», che qui verrà conquistato dalla chef ne «La cena perfetta».