SPOLETO (PERUGIA), 24 MAG – Adriano Guarnieri, considerato uno dei più importanti compositori a livello nazionale e internazionale, è stato nominato presidente onorario del Teatro lirico sperimentale di Spoleto. Lo ha deciso all'unanimità il consiglio direttivo su proposta del direttore artistico Michelangelo Zurletti e del coordinatore Claudio Lepore.
«E' per noi un grande onore quindi poterLa accogliere ufficialmente nella nostra Istituzione quale presidente onorario» ha scritto a Guarnieri il legale rappresentante del Teatro lirico Sperimentale Battistina Vargiu.
Il compositore – riferisce l'Istituzione spoletina – ha accolto con entusiasmo la proposta. «Sono onorato di tale nomina – ha sottolineato -, ed accetto con gioia tale incarico, affidandomi in tutto agli impegni richiesti».
Guarnieri ha tra l'altro insegnato composizione nei conservatori di Milano, Firenze, Pesaro e Bologna ed ha tenuto seminari in America. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022