SpettacoloGuasti dialoga con arte antica a Fiesole
ANSA
10.5.2019 - 19:41
Dialettica maestro e altri big coevi con produzione etrusca
FIESOLE (FIRENZE), 10 MAG – Dall'11 maggio al 30 settembre, negli spazi del Museo Archeologico di Fiesole, si inaugura la mostra 'Marcello Guasti e gli artisti suoi contemporanei in dialogo con l'antico (1945-65)', a cura di Mirella Branca e Jonathan K. Nelson. In esposizione la produzione dell'Ultimo maestro di Porta Romana' realizzata dal 1945 al 1965, la quale viene messa in dialogo sia con le opere antiche già presenti nelle sale del Museo, sia con quelle degli artisti a lui contemporanei, in prevalenza toscani. Sono 38 opere in tutto, fra sculture, dipinti e xilografie, fra cui spiccano nomi come Arnaldo Pomodoro, Marino Marini, Venturino Venturi, Vinicio Berti, Mario Fallani, Gualtiero Nativi, Vittorio Tolu e Nello Bini. Filo conduttore, il rapporto tra antico e moderno, la resa della figura, la rappresentazione naturalistica, il rapporto con le origini.
Nel corso della preparazione della mostra, il Comune di Fiesole ha ricevuto in dono dall'artista tre di queste xilografie.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022