Michele, a luglio 'epilogo' virtuale, settembre è troppo presto
MILANO, 25 MAG – «Non sono un disertore, ma un cospiratore» premette Alessandro Michele, incontrando la stampa in videoconferenza per parlare della rivoluzione immaginata per Gucci durante il lockdown e anticipata via Instagram con una serie di pensieri intitolati 'Appunti dal silenzio' nati dall'esigenza di «restituire giustizia al tempo creativo». Di qui la decisione di «eliminare tre appuntamenti» perché «fare 5 show non è più accettabile».
In pratica, ci saranno due appuntamenti l'anno in cui ci sarà – risponde lo stilista a chi gli chiede se pensa a sfilate coed «tutto l'umano che potete immaginare». E, a questo proposito, anticipa che sul sito del brand ci sarà uno spazio MX che ospiterà parte della collezione genderless. Sempre nello spazio virtuale, finché il distanziamento lo impone, a luglio «usciremo con qualcosa che non si chiamerà cruise ma epilogo, che conterrà segni per un futuro prossimo».
L'epilogo, sorta di chiusura dell'ultimo show, dove Michele aveva portato a vista i preparativi di una sfilata, sarà un racconto interpretato non da modelli, ma da ragazzi che lavorano con lui. Le tappe successive non sono calendarizzate a settembre perché «non posso fare una corsa per essere pronto» e quindi «saremo leggermente dopo», si spera «in spazi reali» e comunque «non quando pare a me perché questo è un sistema enorme». Ed è a questo sistema che Michele dice: «Mi piacerebbe che tutti capissero che fare cinque show è impossibile». Una posizione condivisa da big come Saint Laurent, Armani, Dries Van Noten, le camere della moda inglese e americana. «Da qualche parte bisogna iniziare e non penso sia banale – conclude Michele, alla guida creativa di uno dei marchi del lusso più influenti al mondo – non fare più cinque show». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022