(ANSA) - BOLOGNA, 11 OTT - "Di solito io scrivevo il titolo e Loriano tutto il resto, questa volta ha scritto lui anche il titolo...". Forse è vero, "ma le scene di sesso le scrive tutte Francesco". Francesco Guccini e Loriano Macchiavelli giocano insieme così sul loro ottavo romanzo scritto insieme, 'Tempo da elfi', presentato ad una platea piena di gente al teatro Manzoni di Bologna.
Un giallo, spiega il cantautore, ambientato tra gli elfi, "personaggi che vivono sull'Appennino tosco-emiliano, senza luce e acqua calda, in villaggi abbandonati dai montanari che nel dopoguerra sono andati via, perché anche gli italiani sono stati migranti. E' una cosa che non tutti sanno, desta curiosità". Sceso definitivamente dal palco come cantante, Guccini sta bene da scrittore, pensa al futuro e scherza sulla voce che manca: "Ho smesso di fumare da un mese e due settimane ed è andata via...". E la domanda dei giornalisti sulla legge elettorale, la schiva agilmente: "Non c'entra mica niente col giallo!".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022