Da Egitto a Prima Guerra Mondiale, arte del mondo a Tefaf
NEW YORK, 28 OTT - L'arte del mondo torna in fiera a New York. La seconda edizione di Tefaf New York Fall, la grande fiera dell'arte gemella di Maastricht, è sbarcata nella Grande Mela con l'obiettivo di rafforzare un segmento di mercato in questi giorni apparentemente eclissato dai forti prezzi registrati dall'arte contemporanea. Tanti galleristi italiani tra i quasi 100 espositori provenenti da 13 paesi e tanti pezzi da museo: dal "Genio Rezzonico", un monumentale e rarissimo gesso di Antonio Canova offerto da Carlo Orsi per quattro milioni di dollari, a un San Gerolamo del Guercino che i fratelli Dino e Raffaele Tomasso italiani di origine ma basati tra Leeds e Londra, propongono per 950 mila dollari.
Per oltre trent'anni, Tefaf è stata ampiamente riconosciuta come l'organizzazione dedicata ad arti figurative, antiquariato e design più autorevole del mondo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022