SpettacoloGuercino rubato torna a Modena in estate
ANSA
27.3.2019 - 15:14
Prima sarà esposto in una mostra al Quirinale
MODENA, 27 MAR – La tela del Guercino, 'Madonna col Bambino e i santi Giovanni Evangelista e Gregorio Taumaturgo', tornerà a Modena dove è stata rubata nell'estate del 2014. Ad annunciarlo sono stati il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e il procuratore capo Lucia Musti, insieme al tenente colonnello Stefano Nencioni e al maggiore Giuseppe De Gori (comandante del Nucleo carabinieri tutela patrimonio culturale di Bologna).
Prima di essere riportato nella città emiliana il dipinto sarà esposto dal 3 maggio al 4 luglio in Quirinale, nella mostra che è stata organizzata per festeggiare il cinquantesimo anniversario del Nucleo tutela del patrimonio dei carabinieri, autore anche di questo importante recupero. «Il Quirinale è la casa degli italiani – ha detto il procuratore Musti – siamo orgogliosi che lì sia esposto anche un pezzo di Modena».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022