Spettacolo Guillermo Del Toro: divorzio in gran segreto

CoverMedia

9.3.2018 - 09:33

Source: Covermedia

Il regista e l’ex moglie Lorenza Newton hanno dissolto legalmente i loro 31 anni di matrimonio nel settembre 2017.

Guillermo Del Toro ha divorziato in gran segreto.

Il regista premio Oscar aveva comunicato di essersi separato dalla moglie Lorenza Newton a inizio 2017 dopo ben 31 anni di matrimonio, ma la vera e propria dissoluzione dell’unione coniugale a livello legale è avvenuta soltanto nell’autunno successivo.

«Ci siamo lasciati a febbraio e abbiamo divorziato a settembre - ha dichiarato Del Toro -, ma soltanto poche persone lo sapevano».

Ai più curiosi non è sfuggito che, nella notte degli Oscar, al fianco di Guillermo non ci fosse Lorenza, ma la sceneggiatrice Kim Morgan.

Le telecamere hanno mostrato Guillermo abbracciare la Morgan, subito dopo l’annuncio di Miglior Regista per il film «La forma dell’acqua - The shape of water».

Il cineasta, una volta sul palco, ha poi ringraziato “Kimmy” durante il discorso di accettazione della statuetta dorata.

Del Toro - che ha vinto anche nella categoria di Miglior Film -, ha raccontato di aver conosciuto Kim durante la lavorazione del suo nuovo film «La Fiera delle Illusioni», senza però specificare la natura della loro relazione.

«Siamo lavorando insieme, tra di noi c’è un grande rapporto», specificando come la Morgan non sia stata la causa del suo divorzio. «Nel caso in cui qualche giornale dovesse specularci su, vorrei ribadire che io e Lorenza ci siamo separati a febbraio. E io ho cominciato a lavorare con Kim alla fine dell’estate».

Del Toro e la Newton convolarono a nozze nel 1986.

Dal loro matrimonio sono nate due figlie, Marisa e Mariana.

Tornare alla home page