Le musiche del live-action della Disney sono firmate dal duo Pasek and Paul, vincitore dell’Oscar per la canzone di «La La Land», «City of Stars».
Guy Ritchie ha messo il suo tocco finale su «Aladdin» aggiungendo due brani inediti.
Mena Massoud, volto principale nella pellicola, ha snocciolato i dettagli sul film in arrivo durante la festa di GQ Men of the Year, dichiarando che la colonna sonora del live-action targato Disney sarà una vera bomba.
«Nel live-action c’è tutta la musica originale, e un paio di nuove canzoni», ha rivelato Mena Massoud al giornalista di Variety Marc Malkin.
«Sono davvero potenti. Devo dire che una è molto forte dal punto di vista femminile, e credo piacerà molto al pubblico. Ma l’altro brano è altrettanto bello. Sono firmate dagli stessi ragazzi che hanno creato la tracklist per “La La Land” e “The Greatest Showman”, siamo in buone mani».
Massoud si riferisce al duo di songwriting Benj Pasek e Justin Paul, conosciuti come Pasek and Paul, che hanno vinto un Oscar e un Golden Globe per la canzone di «La La Land», «City of Stars», e hanno ricevuto una nomination agli Academy Award e un Golden Globe per «This Is Me», dalla colonna sonora di «The Greatest Showman».
Aladdin, che è in programma per il 22 maggio 2019, vede nel cast anche Naomi Scott nei panni di Jasmine, Marwan Kenzari nei panni di Jafar e Will Smith nei panni dell'amato Genio.
Tornare alla home pageCoverMedia