Spettacolo Gwyneth Paltrow: addio all’Universo Marvel

CoverMedia

20.2.2019 - 09:34

La star lascerà il franchise dopo l’uscita di «Avengers: Endgame».

Gwyneth Paltrow lascia ufficialmente l’Universo Marvel.

Dopo «Avengers: Endgame», l’attrice premio Oscar svestirà definitivamente i panni di Pepper Potts, la segretaria e fidanzata di Iron Man, il personaggio di Robert Downey Jr, dopo ben 10 anni.

«Sono troppo vecchia per continuare a indossare quel costume! - ha dichiarato la Paltrow a Variety -. Mi sento molto fortunata per averlo fatto, mi avevano convinto a partecipare. Ero una grande amica di Jon Favreau. È stata un’esperienza incredibile fare il primo Iron Man, e poi vedere quanto è diventato importante per i fan».

Gwyneth lascia una porta aperta a un eventuale cameo.

«È stato un onore partecipare a qualcosa verso cui c’è così tanta passione. Ovviamente se mi chiedessero: “Vuoi tornare per un giorno?”. Sarei sempre a disposizione».

«Avengers: Endgame» verrà rilasciato in Italia il 24 aprile.

Gwyneth si è detta orgogliosa che il mondo di Hollywood e nello specifico l’Academy abbiano una diversa considerazione verso i film sui supereroi, come nel caso di «Black Panther», primo prodotto Marvel candidato alla vittoria dell’Oscar.

«Penso che i film e il business che li circonda sia cambiato molto negli ultimo 20 anni - spiega -. Non penso che molti film per cui sono conosciuta verrebbero prodotti oggi».

Curiosità da star

Tornare alla home page