Spettacolo Gwyneth Paltrow: «Quando Brad Pitt mi difese da Weinstein»

CoverMedia

24.5.2018 - 09:33

L’attrice ricorda quando l’ex fidanzato si scagliò contro il potente produttore per difenderla in seguito a un abuso.

Gwyneth Paltrow non ha dimenticato il gesto quasi «eroico» dell’allora fidanzato Brad Pitt, che non esitò a mettere con le spalle al muro Harvey Weinstein, in seguito alla presunta molestia subita dall’ex.

Il divo hollywoodiano, come raccontato dalla Paltrow, reagì in maniera energica contro il potente produttore, ormai da mesi travolto dagli scandali sessuali, minacciando persino di ucciderlo.

Sullo onde di Sirius XM, Gwyneth ha confidato al conduttore radiofonico Howard Stern: «C’è stato un episodio in una camera d’hotel, in cui Harvey ci stava provando spudoratamente con me, io non potevo far altro che opporre resistenza. Lo dissi subito al mio ragazzo dell’epoca, Brad Pitt. Gli sarò sempre riconoscente per questo».

«Glielo dissi immediatamente - ha proseguito l’attrice nel suo racconto -. Ero molto spaventata perché avevo appena firmato per due film con la sua casa di produzione. Avevo paura e sia Brad, con cui mi ero recata alla serata inaugurale di Hamlet a Broadway, sia Harvey erano lì. Ricordo che Brad lo attaccò al muro, energicamente».

«È stato fantastico, perché all’epoca io non ero conosciuta e non avevo nessun potere, mentre lui ha utilizzato la sua fama e forza per difendermi. È il migliore… Quando tornò, mi raccontò esattamente quello che gli aveva detto: “Se metti a disagio un’altra volta la mia ragazza, ti ammazzo”. È stato un grande».

Brad e Gwyneth hanno avuto una relazione tra il 1994 e il 1997.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia