Spettacolo

Hailey Bieber si brucia il viso con una crema al retinolo

Covermedia

2.5.2021 - 09:36

Hailey Bieber
Hailey Bieber

Lo spiacevole incidente è successo per errore quando era più piccola, frugando tra i cosmetici della madre.

Covermedia

2.5.2021 - 09:36

La passione per il beauty è costata cara a Hailey Bieber, che si è briciata il viso con una crema della madre a base di retinolo.

Lo ha raccontato nell’intervista rilasciata ad Harper's Bazaar, rivelando il dietro le quinte dell’incidente.

«Ho sempre rovistato tra i prodotti di bellezza di mia madre. Quella volta, quando ero una bambina, ho trovato una crema al retinolo davvero, molto forte. Non sapevo che cosa fosse. L'avevo presa e spalmata sulla faccia. Come tutti i bambini avevo una pelle fresca e morbida. Mi sono bruciata la pelle, per giorni ho avuto un gran male perché stavo usando un retinolo super, super forte. Ho imparato la lezione: è stato terribile!».

Per Hailey il segreto di una pelle perfetta sta tutto nel rimuovere ogni traccia di make up la sera prima di andare a dormire.

«Il mio approccio alla cura delle pelle è cambiato, ora mi concentro sulla mia barriera cutanea», ha spiegato la 24enne.

«Scherzo sempre su questo quando dico che voglio sembrare una ciambella glassata prima di andare a letto. Se non sembro una ciambella glassata, non ci sto!».

Il merito di tanta devozione alla pelle del viso lo deve a sua madre, Kennya Baldwin.

«Ho imparato molte cose sulla bellezza da mia madre. Penso che la cosa più importante è che quando ero giovane, non mi lasciava mai, mai uscire dalla doccia o dal bagno senza inzuppare tutto il mio corpo di lozione. Non lo avrebbe mai fatto».

Covermedia