SpettacoloHalle Berry: cerca la pace nella meditazione
CoverMedia
8.6.2020 - 13:13
In questi tempi difficili l’attrice si affida alla terapeutica pratica spirituale.
Per trovare la pace interiore, Halle Berry pratica regolarmente la meditazione. L’attrice di «Monster's Ball - L'ombra della vita» medita già da decenni, ma in questa epoca di crisi globale, ritagliare questo momento nel corso della giornata per lei è diventato ancora più importante. Sia per gli adulti che per i più piccoli.
«In questo periodo credo che i genitori debbano dare l’esempio ai loro bambini», dice la star nell’intervista con il magazine Women's Health. «Se io sono agitata e spaventata, i miei bambini lo assorbono come spugne. La meditazione mi aiuta a restare calma e in equilibrio, così posso trasmettere queste sensazioni anche ai miei figli, per far sentire loro più pace e meno paura».
Halle ha due figli: la 12enne Nahla e Maceo, di 6 anni.
«Ho sempre trovato pace e sollievo nella meditazione, e questo è particolarmente importante oggi come oggi, dato che stiamo vivendo un periodo di grandi incertezze e timore».
Alla Catwoman basta davvero poco per calmarsi e rilassarsi. Ma la durata delle sue meditazioni può variare a seconda della giornata e dello stato d’animo.
«A volte mi bastano 10 minuti, altre volte medito per un'ora», continua. «Credo che la meditazione possa avere un impatto molto profondo, possa aiutarci a cambiare e raccogliere energia collettiva, e rendere la nostra realtà più positiva».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022