Halle Berry: cerca la pace nella meditazione

CoverMedia

8.6.2020 - 13:13

Halle Berry arrives at the 75th Annual Golden Globe Awards, Golden Globes, at Hotel Beverly Hilton in Beverly Hills, Los Angeles, USA, on 07 January 2018. Photo: Hubert Boesl · NO WIRE SERVICE · Photo: Hubert Boesl/dpa Where: Los Angeles, United States When: 08 Jan 2018 Credit: Hubert Boesl/picture-alliance/Cover Images
Source: Hubert Boesl/picture-alliance/Co

In questi tempi difficili l’attrice si affida alla terapeutica pratica spirituale.

Per trovare la pace interiore, Halle Berry pratica regolarmente la meditazione. L’attrice di «Monster's Ball - L'ombra della vita» medita già da decenni, ma in questa epoca di crisi globale, ritagliare questo momento nel corso della giornata per lei è diventato ancora più importante. Sia per gli adulti che per i più piccoli.

«In questo periodo credo che i genitori debbano dare l’esempio ai loro bambini», dice la star nell’intervista con il magazine Women's Health. «Se io sono agitata e spaventata, i miei bambini lo assorbono come spugne. La meditazione mi aiuta a restare calma e in equilibrio, così posso trasmettere queste sensazioni anche ai miei figli, per far sentire loro più pace e meno paura».

Halle ha due figli: la 12enne Nahla e Maceo, di 6 anni.

«Ho sempre trovato pace e sollievo nella meditazione, e questo è particolarmente importante oggi come oggi, dato che stiamo vivendo un periodo di grandi incertezze e timore».

Alla Catwoman basta davvero poco per calmarsi e rilassarsi. Ma la durata delle sue meditazioni può variare a seconda della giornata e dello stato d’animo.

«A volte mi bastano 10 minuti, altre volte medito per un'ora», continua. «Credo che la meditazione possa avere un impatto molto profondo, possa aiutarci a cambiare e raccogliere energia collettiva, e rendere la nostra realtà più positiva».

Tornare alla home page

CoverMedia