Spettacolo Halle Berry: lo yoga per combattere l’energia negativa

CoverMedia

16.6.2020 - 13:11

Halle Berry attends the 76th Annual Golden Globe Awards, Golden Globes, at Hotel Beverly Hilton in Beverly Hills, Los Angeles, USA, on 06 January 2019.

When: 06 Jan 2019
Credit: Hubert Boesl/picture-alliance/Cover Images
Halle Berry attends the 76th Annual Golden Globe Awards, Golden Globes, at Hotel Beverly Hilton in Beverly Hills, Los Angeles, USA, on 06 January 2019. When: 06 Jan 2019 Credit: Hubert Boesl/picture-alliance/Cover Images
Source: Hubert Boesl/picture-alliance/Co

L’attrice si affida alla salutare pratica orientale per mantenere l’ottimismo.

Per la salute del corpo e dello spirito, Halle Berry ha scelto lo yoga. L’attrice della saga X-Men usa spesso la sua piattaforma social per condividere con i fan i suoi consigli di salute e benessere, attraverso Instagram e con la sua nuova app per lo smartphone chiamata Re-spin.

In un nuovo articolo pubblicato nell’edizione americana della rivista Women's Health, la diva ha scritto: «Grazie alla mia vasta esperienza personale, sono convinta che se permettiamo all’energia negativa e allo stress di installarsi dentro di noi, influenziamo profondamente il nostro livello di salute e benessere. Una delle pratiche più efficaci per annientare lo stress è lo yoga. Per me è una forma fisica di meditazione e mi consente di rimuovere l’energia negativa dal mio corpo. Qualsiasi tipo di yoga pratichi, mi concentro sulla respirazione e sul mio corpo. È come se lo stress iniziasse a svanire».

Halle fa yoga tre volte alla settimana per un minimo di 15 minuti a sedura, ma spesso le basta solo qualche esercizio di stretching statico per rilassarsi un po'.

«Oltre a rendere questi momenti parte integrante della mia routine quotidiana, mi affido a loro quando sono davvero agitata o consumata dallo stress», continua la 53enne. «L’altra notte, per esempio, mi son messa a fare stretching in camera da letto alle 3 del mattino, perché il rumore degli elicotteri fuori mi stava trasmettendo ansia (sinceramente, anche prendere a pugni il cuscino o dare calci al sacco da boxe mi aiuta in questi momenti. A volte per liberarti dell’energia negativa devi combattere…)».

Tornare alla home page