SpettacoloHamilton, dal musical un film per il grande schermo
ANSA
4.2.2020 - 17:38
Accordo record con Disney per capolavoro hip-hop Lin Miranda
NEW YORK, 04 FEB – Appuntamento nelle sale il 15 ottobre 2021: «Hamilton», il musical hip-hop che ha sbancato i botteghini a Broadway, arriverà sul grande schermo grazie alla Disney con il cast originale di attori ispanici e neri del capolavoro di Lin-Manuel Miranda.
Ispirato alla vita del primo segretario al Tesoro americano Alexander Hamilton e ai Founding Fathers, «Hamilton» e' stato il primo musical a vincere un Pulitzer nel 2016 oltre ad aver fatto man bassa di Tony, l'equivalente dell'Oscar per il teatro. Elogiato a destra e a sinistra, e' stato adottato nei piani di studi delle scuole di New York, mentre l'album originale e' diventato un best-seller.
Lo stesso Miranda, che apparirà sul palcoscenico nel ruolo di Hamilton assieme Daveed Diggs (Lafayette e Thomas Jefferson) e Jonathan Groff di «Frozen» (Re Giorgio), ha dato l'annuncio su Twitter in simultanea con la Disney, mentre secondo «Deadline», che cita sue fonti esclusive, l'accordo con Disney avrebbe un valore di 75 milioni di dollari per la distribuzione worldwide, un record.
A differenza di altri musical arrivati sul grande schermo come «Les Miserables,» «Chicago» e piu' di recente «Cats» che sono stati girati in studio, la versione cinematografica di «Hamilton» sara' quella filmata a tre riprese nel giugno 2016 sul palcoscenico del Richard Rodgers Theatre di Broadway due settimane prima dell'uscita di scena del cast originale. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022