Chiome ramate Giornata mondiale dei rossi: ecco i più famosi del mondo

tsha

26.5.2020

Il 26 maggio è la giornata mondiale dei rossi, stando a Jace Shoemaker-Galloway. Ovviamente, non si tratta di un giorno di celebrazione ufficiale: il tutto è stato immaginato dalla blogger e cronista statunitense qualche anno fa.

Jace Shoemaker-Galloway ha menzionato questa giornata per la prima volta nel 2016. Il suo obiettivo è di smantellare i pregiudizi nei confronti dei rossi, come lei stessa scrive nel suo blog. Per esempio, i rossi sono considerati come impulsivi e ribelli, sottolinea.

L’inventrice di questa curiosa festa scrive anche che i rossi sono continuamente presi in giro per via del colore dei loro capelli. Il principe Harry, probabilmente il rosso più conosciuto del mondo, si è per esempio lamentato delle canzonature nei suoi confronti, afferma la giornalista.

Ecco una ragione sufficiente per celebrare la giornata dei capelli rossi, attraverso la nostra galleria che presenta i rossi più famosi al mondo. Secondo gli scienziati, soltanto il due per cento della popolazione mondiale ha i capelli di questo colore: una ragione di più per concedere loro tutta la nostra attenzione!

Gli enfant terribles delle monarchie

Tornare alla home page