Spettacolo Harry e Meghan contro i paparazzi: «Violata la privacy di nostro figlio»

CoverMedia

24.7.2020 - 16:32

Departures for The Commonwealth Service at Westminster Abbey

Featuring: Meghan, Duchess of Sussex, Harry Duke of Sussex
Where: London, United Kingdom
When: 09 Mar 2020
Credit: Phil Lewis/WENN

Featuring: Meghan, Duchess of Sussex, Harry Duke of Sussex
Where: London, United Kingdom
When: 09 Mar 2020
Credit: Phil Lewis/WENN
Departures for The Commonwealth Service at Westminster Abbey Featuring: Meghan, Duchess of Sussex, Harry Duke of Sussex Where: London, United Kingdom When: 09 Mar 2020 Credit: Phil Lewis/WENN Featuring: Meghan, Duchess of Sussex, Harry Duke of Sussex Where: London, United Kingdom When: 09 Mar 2020 Credit: Phil Lewis/WENN
Source: Phil Lewis/WENN

I Duchi di Sussex denunciano un gruppo di fotografi, riusciti a ottenere immagini del piccolo Archie facendo sorvolare dei droni sulla loro proprietà californiana.

Harry e Meghan dichiarano guerra ai paparazzi.

I Duchi di Sussex hanno denunciato i fotografi per aver scattato alcune foto al figlio, facendo sorvolare un drone sulla loro casa californiana.

A difendere la coppia è Michael J. Kump, avvocato di grido a Hollywood.

Pare che i paparazzi siano riusciti a rubare alcune foto alla coppia e al piccolo Archie, di appena 1 anno, mentre si trovavano nel giardino della loro villa di Malibu.

Sulle immagini, come ampiamente prevedibile, si è poi scatenata un’asta tra i principali tabloid.

«A ogni individuo e ad ogni membro della famiglia in California viene garantito il diritto alla privacy quando si trova all’interno della propria casa. Nessun drone, elicottero o teleobiettivo può essere superiore a quella legge», ha dichiarato Kump in un comunicato affidato a Fox News. «Il Duca e la Duchessa di Sussex firmeranno una denuncia per proteggere il diritto alla privacy di loro figlio mentre si trova a casa, che non deve essere soggetta all’intrusione di fotografi, e per impedire a questi individui di trarre profitto da queste azioni illegali».

Dopo aver detto addio alla royal family, Harry e Meghan si sono trasferiti dapprima a North Saanich, Canada: purtroppo, però, un tabloid britannico ha pubblicato i dettagli della casa dei due, improvvisamente accerchiati dai paparazzi.

Successivamente, la coppia ha rilocato in California (si pensa in una casa appartenente alla star di Hollywood Tyler Perry), dove il fatto si è ripetuto.

Nel tentativo di proteggersi dai fotografi, Harry e Meghan hanno fatto erigere un recinto di rete metallica attorno alla proprietà. Per aggirare l’ostacolo, i paparazzi sono così passati ai droni.

«Alcuni paparazzi e testate hanno fatto volare dei droni a un’altezza di sei metri sopra la casa, a volte persino tre volte al giorno, per ottenere fotografie della coppia e del loro bambino, all’interno della loro residenza privata», ha aggiunto Kump. «Altri hanno utilizzato degli elicotteri, avvistati dal giardino, tra le 5.30 del mattino fino alle 7 di sera, svegliando i vicini e il bambino, giorno dopo giorno. Altri sono riusciti a bucare il recinto di sicurezza per poter spiare», prosegue la nota. «(…) Non si tratta di informazioni di pubblico interesse. Si tratta di molestie. L’unico motivo per scattare o vendere queste foto private è solamente quello di trarre profitto da un bambino».

Harry e Meghan hanno denunciato tre paparazzi, uno dei quali identificato come John Does, e hanno chiesto la restituzione delle foto ottenute illegalmente.

Inoltre, la coppia vuole un risarcimento danni e una somma compensatoria.

Tornare alla home page