Spettacolo Harry parla da papà: «Spero di essere un buon esempio»

CoverMedia

4.7.2019 - 09:32

The Duke and Duchess of Sussex attend a reception hosted by the British Ambassador to Morocco, Thomas Reilly and his wife.

Featuring: Prince Harry, Harry Duke of Sussex, Meghan Duchess of Sussex, Meghan Markle
Where: Rabat, Morocco
When: 24 Feb 2019
Credit: John Rainford/WENN
The Duke and Duchess of Sussex attend a reception hosted by the British Ambassador to Morocco, Thomas Reilly and his wife. Featuring: Prince Harry, Harry Duke of Sussex, Meghan Duchess of Sussex, Meghan Markle Where: Rabat, Morocco When: 24 Feb 2019 Credit: John Rainford/WENN
Source: John Rainford/WENN

Il principe spera di trasmettere al piccolo Archie i valori della madre Diana.

Diventare genitori porta con sé dei grandi cambiamenti. E, come tutti i comuni mortali, anche il principe Harry nutre delle sane preoccupazioni per i doveri da padre a cui è chiamato a rispondere dopo la nascita del suo primogenito Archie, avuto con la moglie, la Duchessa del Sussex Meghan.

«Dare il buon esempio? In realtà vale per tutti, anche prima di avere figli», ha dichiarato il principe durante il National Youth Mentoring Summit, organizzato dalla fondazione Diana Awards. «Quando li hai, però, avverti più chiara l’importanza dei modelli di comportamento».

«Le persone a volte non capiscono che con i loro atteggiamenti possono influenzare gli altri», aggiunge Harry. «Siamo costantemente guardati, quindi possiamo spingere chi ci osserva a essere più gentile, più ambizioso o più d’impatto. Oggi me ne rendo conto con chiarezza perché ho avuto un figlio e, come padre, so che lui guarderà sempre con attenzione il mio comportamento, imitandolo».

«Chissà, magari un giorno seguirà persino le mie orme».

Harry spera di riuscire a trasmettere ad Archie i valori della madre, la principessa Diana, che nella sua breve vita è stata molto impegnata nel sociale.

«Mia madre era una modello per tanti, non credo avrebbe mai immaginato l’impatto che le sue azioni hanno poi avuto sulla vita di così tante altre persone - ha detto il reale -. Ma per essere un modello non c’è bisogno di essere una principessa o una figura pubblica. Il tuo esempio può essere altrettanto prezioso, sia per te che per gli altri».

Tornare alla home page

CoverMedia