SpettacoloHarvey Weinstein espulso dalla Motion Picture Academy
CoverMedia
1.12.2017 - 14:52
(Cover) - IT Showbiz - Harvey Weinstein è stato radiato dalla Academy of Motion Picture Arts.
La decisione dei 54 membri dell’Accademia degli Oscar è stata presa in una «sessione di emergenza», chiamata all’ordine dopo gli articoli pubblicati da The New York Times e The New Yorker, che hanno rivelato protratti casi di molestie sessuali e accuse di stupro contro il co-fondatore della Miramax.
A puntare il dito contro Weinstein sono più di 30 attrici, in una serie di dichiarazioni redatte in entrambe le testate americane e via social.
La dichiarazione rilasciata dall’Academy, in parte cita: «Abbiamo votato per espellere Weinstein e non semplicemente separarci da qualcuno che non merita il rispetto dei suoi colleghi, ma anche di inviare il messaggio che nel nostro settore è finita l'epoca dell'ignoranza volontaria e della complicità vergognosa, riguardo i comportamenti sessualmente predatori e le molestie sul posto di lavoro».
La decisione dei membri del consiglio della Motion Picture Academy californiana, segue la stessa azione da parte di funzionari presso la British Academy of Film and Television Arts (BAFTA), che ha revocato l'adesione di Weinstein l’11 ottobre.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022