L’ex produttore è atteso da un nuovo processo per reati a sfondo sessuale compiuti in California, nell’arco di un intero decennio.
Covermedia
21.07.2021, 09:30
21.07.2021, 11:52
Covermedia
Harvey Weinstein ha lasciato il carcere di New York per raggiungere Los Angeles, dove è atteso da un processo per stupro e abusi.
L’ex produttore si trova in carcere dopo la condanna a 23 anni di detenzione per vari reati a sfondo sessuale, del marzo 2020.
Martedì, 20 luglio, Weinstein è salito a bordo di un aereo federale diretto in California, a poco più di un mese dalla decisione del giudice che ha approvato la richiesta di estradizione presentata dai legali di altre presunte vittime dell’ «orco di Hollywood».
Su di lui pendono ben 11 capi di accusa a Beverly Hills e Los Angeles per abusi sessuali, compiuti nell’arco di un intero decennio.
Weinstein si è sempre dichiarato innocente, affermando di avere avuto solamente rapporti sessuali consenzienti.
Se condannato a Los Angeles, rischia fino a 140 anni di carcere.
Il 69enne dovrà apparire nelle prossime ore in tribunale per la chiamata in giudizio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia