Spettacolo Harvey Weinstein: il giudice aggiunge altri 4 milioni alla cauzione

CoverMedia

12.12.2019 - 09:33

Lancome BAFTA Nominees Party held at Kensington Palace Gardens.

Featuring: Harvey Weinstein
Where: London, United Kingdom
When: 13 Feb 2016
Credit: Daniel Deme/WENN.com
Lancome BAFTA Nominees Party held at Kensington Palace Gardens. Featuring: Harvey Weinstein Where: London, United Kingdom When: 13 Feb 2016 Credit: Daniel Deme/WENN.com
Source: Daniel Deme/WENN.com

La penale dell’ex produttore passa da 1 a 5 milioni di dollari: secondo il giudice ha violato i termini della libertà vigilata.

Harvey Weinstein dovrà versare altri 4 milioni di dollari (3.5 milioni di euro) per il pagamento della cauzione, in seguito alla decisione di un giudice di New York che ha stabilito come non ci fosse alcuna condizione per violare i termini di monitoraggio previsti dal braccialetto elettronico.

L’ex produttore era uscito dal carcere dopo aver pagato 1 milione di dollari (897mila euro), dove era stato accompagnato in vista del processo per violenza sessuale multipla, il cui inizio è previsto per gennaio.

Secondo il giudice James Burke, Weinstein ha violato 57 volte le condizioni della libertà vigilata, mentre l’avvocato sostiene come si sia trattato di “problemi tecnici”. A tale versione non ha però creduto l’Accusa: «Non ci sono stati problemi tecnici di nessun tipo, modo o forma. Il Sig. Weinstein voleva che non si sapesse dove si trovasse».

Inoltre, come riporta Deadline, Weinstein dovrà continuare a rinunciare al suo passaporto e restare in territorio statunitense. Qualora volesse spostarsi all’infuori dei confini degli stati di New York e del Connecticut, dovrà presentare una richiesta scritta all’ufficio giudiziario competente.

Tornare alla home page

CoverMedia