Spettacolo Harvey Weinstein: il giudice respinge un accordo con 30 vittime

CoverMedia

15.7.2020 - 13:10

****FILE PHOTOS**
Decades of Sexual Harassment Accusations Against Harvey Weinstein**

Red Carpet arrivals for the 2017 Breakthrough Prize awards at NASA Ames Research Center in Mountain View, California

Featuring: Harvey Weinstein
Where: San Francisco, California, United States
When: 04 Dec 2016
Credit: Drew Altizer/WENN.com

Featuring: Harvey Weinstein
Where: San Francisco, California, United States
When: 04 Dec 2016
Credit: Drew Altizer/WENN.com
****FILE PHOTOS** Decades of Sexual Harassment Accusations Against Harvey Weinstein** Red Carpet arrivals for the 2017 Breakthrough Prize awards at NASA Ames Research Center in Mountain View, California Featuring: Harvey Weinstein Where: San Francisco, California, United States When: 04 Dec 2016 Credit: Drew Altizer/WENN.com Featuring: Harvey Weinstein Where: San Francisco, California, United States When: 04 Dec 2016 Credit: Drew Altizer/WENN.com
Source: Drew Altizer/WENN.com

La proposta del team legale coinvolge 30 delle donne che hanno sporto denuncia contro l’ex produttore.

Ci sono novità sul caso Harvey Weinstein. Durante l’udienza di ieri (14 luglio) il giudice federale Alvin K. Hellerstein ha respinto l’accordo proposto dai legali di un gruppo di 30 vittime dell’87enne, finora accusato da oltre 80 donne di stupro e cattiva condotta sessuale.

Il giudice, tuttavia, ha tenuto a differenziare tra le donne che hanno subito una violenza sessuale da parte dell’ex produttore hollywoodiano e le vittime di molestie meno gravi (per esempio verbali).

«Le donne che sono state violentate meritano una ricompensa decisamente maggiore rispetto alle donne che hanno solo conosciuto Harvey Weinstein», ha sentenziato il giudice.

L’offerta, giunta in risposta ad una class action risalente al 2017, è parte di un accordo più ampio, che coinvolge anche il procuratore generale di New York Letitia James e il fratello dell’imputato, Bob, così come i capi esecutivi della Weinstein Company, la casa di produzione fallita a seguito dello scandalo.

«Da parte delle nostre clienti, speriamo di vedere al più presto giustizia fatta contro Harvey Weinstein e i suoi tanti complici», ha dichiarato l’avvocato della difesa Douglas Wigdor, rappresentante delle 6 donne – vittime di stupro – che si sono opposte all’accordo.

Tornare alla home page