SpettacoloHarvey Weinstein: il giudice respinge un accordo con 30 vittime
CoverMedia
15.7.2020 - 13:10
La proposta del team legale coinvolge 30 delle donne che hanno sporto denuncia contro l’ex produttore.
Ci sono novità sul caso Harvey Weinstein. Durante l’udienza di ieri (14 luglio) il giudice federale Alvin K. Hellerstein ha respinto l’accordo proposto dai legali di un gruppo di 30 vittime dell’87enne, finora accusato da oltre 80 donne di stupro e cattiva condotta sessuale.
Il giudice, tuttavia, ha tenuto a differenziare tra le donne che hanno subito una violenza sessuale da parte dell’ex produttore hollywoodiano e le vittime di molestie meno gravi (per esempio verbali).
«Le donne che sono state violentate meritano una ricompensa decisamente maggiore rispetto alle donne che hanno solo conosciuto Harvey Weinstein», ha sentenziato il giudice.
L’offerta, giunta in risposta ad una class action risalente al 2017, è parte di un accordo più ampio, che coinvolge anche il procuratore generale di New York Letitia James e il fratello dell’imputato, Bob, così come i capi esecutivi della Weinstein Company, la casa di produzione fallita a seguito dello scandalo.
«Da parte delle nostre clienti, speriamo di vedere al più presto giustizia fatta contro Harvey Weinstein e i suoi tanti complici», ha dichiarato l’avvocato della difesa Douglas Wigdor, rappresentante delle 6 donne – vittime di stupro – che si sono opposte all’accordo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022