Spettacolo Harvey Weinstein resta in ospedale fino alla sentenza

CoverMedia

5.3.2020 - 13:13

Harvey Weinstein at the 70th Anniversary Dinner during the 70th Cannes Film Festival at the Port Canto on May 23, 2017 in Cannes, France

Where: Cannes, Alpes-Maritimes, France
When: 23 May 2017
Credit: Dave Bedrosian/Geisler-Fotopress/picture-alliance/Cover Images
Harvey Weinstein at the 70th Anniversary Dinner during the 70th Cannes Film Festival at the Port Canto on May 23, 2017 in Cannes, France Where: Cannes, Alpes-Maritimes, France When: 23 May 2017 Credit: Dave Bedrosian/Geisler-Fotopress/picture-alliance/Cover Images
Source: Dave Bedrosian/Geisler-Fotopress

L’ex magnate del cinema caduto in disgrazia resterà ricoverato presso il il Bellevue Hospital di Manhattan fino all’11 marzo.

Harvey Weinstein resterà con grande probabilità in ospedale fino alla sua condanna, prevista per l’11 marzo, come confermato dal suo avvocato.

Il magnate del cinema caduto in disgrazia è stato portato al Bellevue Hospital di Manhattan il 24 febbraio, mentre era in viaggio verso la prigione di Rikers Island dopo essere stato dichiarato colpevole di violenza sessuale e stupro.

Al suo arrivo in ospedale, a Weinstein furono prestate cure per risolvere le palpitazioni cardiache e l’ipertensione.

Sebbene in un primo momento non fosse chiara la durata del ricovero, ora Arthur Aidala, un avvocato della squadra legale di Weinstein, ha rilasciato maggiori informazioni a Variety.

«(Probabilmente) ci starà fino alla condanna dell'11 marzo. I medici curanti pensano che dovrebbe restare lì. Non è un segreto che è stato sotto cura di diversi medici nel corso degli ultimi due mesi. I medici di Bellevue, almeno fino ad oggi, hanno determinato che non è pronto per andare in una struttura civile. Spetta al team medico prendere quella decisione. Ovviamente, nessuno vuole che accada qualcosa al signor Weinstein a causa della sua salute».

Sembra che il produttore sia rassegnato ad ascoltare i termini della condanna che potrebbero portarlo dietro le sbarre fino a 29 anni.

«Sta bene. È in buona forma. Sta gestendo le cose come ci si può aspettare», ha infine assicurato Aidala.

Tornare alla home page