MolestieHarvey Weinstein condannato a 23 anni di carcere
CoverMedia
11.3.2020 - 16:48
Al termine della pena, l’ex produttore passerà altri cinque anni in libertà vigilata.
Ventitré anni di carcere per le accuse di stupro, molestie ed abusi sessuali. È questa la sentenza di Harvey Weinstein, emanata dal giudice della Corte suprema di New York James Burke.
Il 67enne, ex magnate della casa di produzione Weinstein Company, è entrato in aula in sedia a rotelle per affrontare il verdetto della giuria che, il mese scorso, lo ha dichiarato colpevole di aggressione sessuale ai danni della sua ex assistente alla produzione Mimi Haley, e per lo stupro dell’aspirante attrice Jessica Mann.
Secondo quanto riportato da Variety, Weinstein ha espresso un profondo rimorso per le sue azioni, ma si è dichiarato «confuso» dalla condanna, citando la sua «seria amicizia» con entrambe le vittime.
Nella sua dichiarazione, la Haley dice: «Non mi ha solo privato della dignità come essere umano e come donna, ha annientato la mia autostima… Ha lasciato in me cicatrici profonde, mentalmente ed emotivamente».
Nell’ultima udienza gli avvocati di Weinstein si erano appellati alla clemenza del giudice Burke, osservando l’alta probabilità dell’imputato di morire in carcere, dati i suoi attuali problemi di salute, prima del termine della sua pena.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022