Spettacolo Harvey Weinstein rischia l’ergastolo

CoverMedia

3.7.2018 - 09:33

Per il Grand Jury, l’ex produttore ha «forzato» una terza donna a praticargli del sesso orale.

Harvey Weinstein potrebbe trascorrere il resto dei suoi giorni dietro le sbarre.

L’ex potente produttore è accusato di aver costretto a un rapporto sessuale «forzato» una terza donna, che si aggiunge alle due che hanno già portato il 66enne di fronte alla magistratura.

L’«orco» di Hollywood è stato arrestato a maggio a New York per stupro e crimini a sfondo sessuale, perpetrati ai danni di due donne tra il 2004 e il 2013. Poche ore dopo, Weinstein è stato rilasciato su pagamento di una cauzione da 1 milione di dollari, con il rischio di una condanna fino 25 anni di detenzione. Ma, in seguito al nuovo pronunciamento del Grand Jury, rischia una pena ancora più severa.

«Un Grand Jury di Manhattan ha ritenuto che Harvey Weinstein sia processabile per alcuni dei più gravi reati a sfondo sessuale presenti nel Codice Penale dello stato di New York - si legge in un comunicato diffuso dal procuratore federale Cyrus R. Vance, Jr -. Questa nuova accusa è il risultato dello straordinario coraggio mostrato da alcune donne sopravvissute, che hanno deciso di testimoniare».

Come riportato da Variety, Weinstein ha costretto una donna a praticargli del sesso orale nel 2006: se ritenuto colpevole, l’ex boss della Miramax rischia da 10 anni di prigione fino all’ergastolo.

Weinstein è stato accusato di bullismo, molestie, condotta violenta, ricatti e stupro da circa 90 donne, tra cui Gwyneth Paltrow, Rose McGowan, Asia Argento e Salma Hayek.

Weinstein si è scusato per la sua condotta riprovevole, ma ha sempre negato di aver avuto dei rapporti non consenzienti.

L’ex produttore, indagato anche a Londra e a Los Angeles, tornerà in tribunale a fine giugno.

Tornare alla home page