SpettacoloHarvey Weinstein: un accordo da 40 milioni di euro
CoverMedia
24.5.2019 - 16:33
L’ex produttore accusato di molestie risarcisce alcune delle donne che hanno sporto denuncia.
Harvey Weinstein ha raggiunto un accordo provvisorio con l’ufficio legale di New York per una somma di 44 milioni di dollari, poco meno di 40 milioni di euro. Lo riportano il Wall Street Journal e Associated Press.
«Per la prima volta, ieri, abbiamo raggiunto un accordo di natura economica che supporta le querelanti, il general office di New York, i difensori e tutti gli assicurati», ha dichiarato Adam Harris, avvocato di Bob Weinstein, fratello e co-fondatore dello studio del 67enne, di fronte al giudice della corte di Wilmington, Delaware, Mary Walrath.
L’accordo deve tuttavia ancora essere finalizzato. Nel frattempo, la Weinstain Company, in bancarotta dall’anno scorso, deve ancora considerare i termini dell’accordo. Di questi 40 milioni di euro, circa 26 milioni sono destinati alle donne che hanno puntato il dito contro il produttore per cattiva condotta sessuale.
Dallo scoppio dello scandalo – era l’ottobre del 2017 – numerose attrici famose hanno condiviso la loro esperienza di molestie e minacce subite da Weinstein: Salma Hayek, Asia Argento, Gwyneth Paltrow, Angelina Jolie e Uma Thurman sono tra queste.
Il processo penale dell’ex produttore, che finora si è dichiarato innocente, inizierà il prossimo 9 settembre.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022