SpettacoloHeartbreakers: reunion in memoria di Tom Petty?
CoverMedia
19.9.2018 - 13:12
Il chitarrista Mike Campbell apre a un possibile ricongiungimento della band, a quasi un anno dalla morte del cantante.
Gli Heartbreakers meditano una reunion per ricordare il loro caro amico ed ex compagno di band Tom Petty.
Il musicista è scomparso nell’ottobre 2017, e, in vista dell’imminente anniversario della sua morte, il chitarrista Mike Campbell, recentemente unitosi ai Fleetwood Mac, vorrebbe assecondare le richieste dei fan, che da tempo chiedono al gruppo di tornare insieme in memoria di Tom.
«Un giorno torneremo a suonare insieme - ha detto Campbell -. Ci vogliamo troppo bene per non farlo».
In caso di reunion, Mike assicura che non verrebbe rimpiazzato l’insostituibile Tom.
«Probabilmente punteremo su quattro o cinque guest singer - ha dichiarato a Rolling Stone -. Non ho idea di chi possano essere e di quando ciò possa avvenire».
Nella intenzioni di Mike c’è la volontà di riunire gli Heartbreakers per esibirsi in Wildflowers, l’album da solista del 1994 di Petty, e di registrare nuova musica.
«Nel mio immaginario, con qualcuno che rispettiamo veramente e che sia disposto a fare un album con una band, potremmo forse farlo. Se facessimo un nuovo album insieme, se ci sentissimo bene e se volessimo davvero andare in tour, io non direi di no, è un’idea possibile per il futuro».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022