Nuove regole severe Heidi Klum viola il nuovo dress code a Cannes, ecco come

ai-scrape

14.5.2025 - 16:00

Abito rosa con un lungo strascico: l'outfit di Heidi Klum viola il codice di abbigliamento di Cannes.
Abito rosa con un lungo strascico: l'outfit di Heidi Klum viola il codice di abbigliamento di Cannes.
Joel C Ryan/Invision/AP/dpa

Heidi Klum sta creando scompiglio al Festival di Cannes perché il suo abito rosa viola il nuovo codice di abbigliamento. Altre star si sono invece attenute alle regole.

Noemi Hüsser

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Heidi Klum ha indossato un abito rosa con un lungo strascico al Festival di Cannes.
  • Secondo il nuovo dress code, gli abiti voluminosi con lo strascico non sono ammessi perché disturbano il flusso degli ospiti.
  • Il premio Oscar Halle Berry si è attenuta alle regole e ha deciso di non indossare l'abito con strascico previsto.

Heidi Klum (51 anni) non avrebbe potuto indossare l'abito con il quale ha sfilato sul tappeto rosso di Cannes, martedì sera, all'apertura della 78° edizione.

Questo perché la direzione del Festival ha deciso di introdurre un nuovo dress code che prevede delle limitazioni al codice di abbigliamento. 

Klum ha infatti indossato un vistoso abito rosa con un lungo strascico, ma il nuovo dress code vieta proprio questo tipo di vestiti: «Non sono ammessi abiti voluminosi, in particolare quelli con un grande strascico, che ostacolano il flusso degli ospiti e rendono difficile la disposizione dei posti in sala», si legge sul sito ufficiale del festival.

Il sito web afferma inoltre che il team ha il diritto di rifiutare l'ingresso al tappeto rosso se l'abbigliamento non è conforme alle nuove regole.

Ma l'apparizione della modella con questo vestito non ha avuto conseguenze. Il personale di sicurezza presente sul posto le ha permesso di percorrere il red carpet indisturbata.

Altre star hanno rispettato il nuovo codice di abbigliamento. Il premio Oscar Halle Berry (58 anni) ha rivelato a «Variety» che non avrebbe indossato il suo abito originale a causa dello strascico troppo lungo. «Non ho intenzione di infrangere le regole», ha dichiarato l'attrice.

Il premio Oscar Halle Berry ha rispettato il nuovo codice di abbigliamento di Cannes e ha deciso di non indossare un abito con un ampio strascico.
Il premio Oscar Halle Berry ha rispettato il nuovo codice di abbigliamento di Cannes e ha deciso di non indossare un abito con un ampio strascico.
KEYSTONE

L'organizzatore non ha ancora commentato ufficialmente l'outfit di Klum.