ItaliaHelen Mirren indagata in Puglia per abusi edilizi nella villa sul mare
CoverMedia
23.10.2018 - 09:33
L’attrice e il marito finiscono sotto inchiesta nell’ambito dei lavori di ristrutturazione della loro villa in Salento.
Helen Mirren è stata iscritta nel registro degli indagati per abuso edilizio.
Nel mirino degli inquirenti è finita la villa Tiggiano, nel parco naturale Otranto-Leuca, in Puglia, dove l’attrice britannica, 73, e il marito Taylor Hackford, 72, avrebbero commesso dei reati nell’ambito di alcuni lavori di ristrutturazione.
I due coniugi, stando a quanto riportato dal Daily Mail, avrebbero ordinando la costruzione ex novo di alcuni muretti a ridosso del mare, con la sostituzione delle pietre originarie con delle vere e proprie barriere in un tipo di cemento non previsto dalla tecnica con cui si realizzano i muretti a secco.
La coppia - elogiata in precedenza dal popolo salentino per una campagna a difesa degli alberi di ulivo colpiti dalla Xylella fastidiosa -, è accusata ora di «deturpazione di bellezze naturali».
L’avvocato della Mirren, Pietro Nuccio ha dichiarato a difesa dell’attrice: «È un fulmine a ciel sereno per Dama Helen. Non si sarebbe mai aspettata una cosa del genere. Si era innamorata del luogo, che era in rovina e non voleva far altro che salvarlo. Il cemento che è stato utilizzato, verrà rimosso. Se la legge è stata infranta, troveremo una soluzione».
Helen e Taylor hanno investito circa 300mila euro nei lavori di ristrutturazione della proprietà.
L’immobile è attualmente sotto sequestro.
«Il problema sta nei muretti che non dovrebbero essere più alti di 200 centimetri. Due di essi, sono di 370 centimetri. Se c’è stata una piccola violazione, verrà risolta. Non è stato arrecato nessun danno alla bellezza naturale», ha aggiunto Nuccio.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022