(Cover) - IT Showbiz - La storica attrice hollywoodiana Helen Mirren odiava il suo lato sexy.
A lungo considerata una delle donne più attraenti del pianeta, la star vedeva il suo status di sex-symbol come un’etichetta da cui liberarsi per dimostrare di essere brava oltre che bella.
«Capisco oggi perché all’epoca venivo definita sexy - ha dichiarato la Mirren al magazine Allure -. Ero caduta nei soliti cliché: capelli biondi, tette, vita. Odiavo tutto ciò perché lo consideravo come una limitazione. Le donne all’epoca dovevano essere magre, fumare delle sigarette e indossare solo abiti scuri. Io non mi sentivo adeguata per quel tipo di look».
Helen non si rispecchiava nei canoni di bellezza dei suoi tempi, in cui spopolava la supermodella Twiggy. L’attrice, oggi 72enne, del resto, stentava a vedersi in quel modo, anzi si definiva come una donna «formosa», con le gambe corte e il seno «troppo grande».
Ritornando al presente, Helen incorona la giovane collega Jessica Chastain come una delle donne più belle dei giorni nostri.
A tal proposito, la star ha spiegato: «Non riguarda necessariamente la fiducia in sé perché sono sicura che se Jessica fosse qui direbbe: “Oh Santo Cielo, ma io non sono affatto sicura di me!”. Ha a che fare con la forza interiore che proviene dalla sua intelligenza. Quando l’intelligenza si combina con la bellezza è straordinario. Un’altra per me è Natalie Portman».
Cover Media
Tornare alla home pageCoverMedia